Bagno _ Marmo e Legno.jpg

ARREDO BAGNO | Dal marmo ispirazione di eleganza e natura

Per il nostro cliente ci siamo occupati di realizzare il progetto d'interni - dallo studio planimetrico, alla scelta delle finiture, fino alla selezione dei vari complementi d'arredo.

L'immobile era in fase di costruzione e per la realizzazione del progetto abbiamo collaborato con l'impresa costruttrice al fine di soddisfare le necessità ed i gusti del cliente. 

Qui prendiamo in analisi il bagno padronale; si tratta di un progetto che ha suscitato molto interesse e che è stato pubblicato sul magazine di settore "Il Bagno News - Oggi e Domani" 

Un bagno elegante, confortevole e completo che omaggia la tradizione italiana delle pietre da rivestimento con il total look delle superfici, in lastre di grès porcellanato che riproducono fedelmente le superfici di marmo calacatta. Il progetto si è sviluppato su due concetti chiave: la natura e l'eleganza, individuando come pattern estetico - che ben rappresenta questi due aspetti - il marmo.

Ci siamo orientati sin da subito sulle lastre in grande formato, adatto a pavimento e a parete, in grado di esaltare l'ambiente e intensificando il senso di ampiezza e profondità.

Per il mobile lavabo abbiamo optato per una composizione su misura in materiale multistrato marino per dare calore all'ambiente creando un contrasto con la tonalità chiara del rivestimento.

A completamento rubinetterie e accessori in total black per un aspetto più contemporaneo.

Per il soddisfare il desiderio del committente, abbiamo inserito anche una vasca freestanding da 170cm dalla misura contenuta ma comunque in grado di assicurare comfort ed ergonomia.

info sul progetto

cliente: privato residenziale
località: Settimo T.se (TO)
anno: 2019
tipologia intervento:
progetto d'interni per immobile in costruzione