Bagno CasaLab.jpg

ARREDO BAGNO | Ponsi: approccio innovativo e un design che dura nel tempo.

Ristrutturazione a 360° di un ambiente bagno: modifica e spostamento degli impianti e ristrutturazione completa.

Per questo progetto sono stati selezionati totalmente i prodotti a marchio Ponsi; si tratta di una storica azienda Toscana acquisita nel 2015 dalla Ercos Spa, azienda del bresciano specializzata nella produzione di corpi scaldanti- in origine con la produzione di radiatori in ghisa, alla quale poi si è aggiunta la produzione di radiatori tubolari in acciaio e scaldasalviette.

Il progetto ha previsto la rimozione della vecchia zona vasca che ha lasciato spazio ad un mobile lavabo da 120cm con doppio cassetto e vano a giorno - collezione Vito in finitura rovere con top bianco lucido. Rubinetteria Versilia in nero opaco e lavabo in ceramica serie Musa.

La vecchia parete lavabo invece è diventata la parete sanitari e zona doccia che ha accolto la serie sanitari Surf filo parete a pavimento dotata di tutte le nuove tecnologia (scarico rimless senza brida e sedile con sgancio rapido); a comporre l'angolo doccia il piatto doccia  Land in marmoresina ed una parete walk-in da 120cm con cristallo 8mm e profilo nero opaco.

Su richiesta abbiamo inserito un'unità VMC per prevenire la presenza di muffe con pulsante on-off collegato all'impianto elettrico della casa.

Il pavimento è di Marazzi Group.

La pittura murale è di Fleur Paint nella colorazione SohoGreen.

info sul progetto

cliente: privato residenziale
località: Volpiano (TO)
anno: 2020
tipologia intervento: realizzazione render
per ristrutturazione immobile