Lagarina _ Cameretta.jpg

RESIDENZIALE | Render fotorealistici per immobile in vendita.

Il motivo per cui abbiamo iniziato a realizzare e a proporre sempre più i render fotorealistici è perchè in essi riconosciamo grandi vantaggi; per esempio il principale è la possibilità di visualizzare in anteprima quale sarà il risultato post intervento - che si traduce in una drastica riduzione del rischio di errore (principalmente per scelte stilistiche) con conseguente riduzione di spese impreviste, questo perchè le valutazioni vengono fatte in fase di realizzazione del progetto e del render.

I render fotorealistici si rivelano molto utili anche per il mercato immobiliare - proprio come nel caso di questo progetto.

Quante volte ci siamo imbattuti in annunci immobiliari poco accattivanti con foto scadenti o poco chiare a tal punto da non rendere giustizia all'immobile? Conseguenza: meno richieste per visionare l'immobile, semplicemente perchè da quelle fotografie non traspare il potenziale di quella casa.

Conseguenza più grave? La casa non si vende!

E' per questo che consigliamo sempre alle agenzie immobiliari di avvalersi della professionalità di una home stager - servizio che riteniamo utile per le locazioni - oppure di uno studio di interior design per la realizzazione di immagini render e/o virtual tour - ideale per immobili in vendita.

Qual è quindi il vantaggio più grande per il mercato immobiliare? Fornendo un progetto di questo tipo, chi visionerà l'annuncio sarà più interessato a visitare l'immobile e potrà comprendere in modo più chiaro le potenzialità della casa che sta valutando di acquistare.

Il risultato? Minor tempo necessario per la vendita perché l'annuncio sarà decisamente più attraente e l'immobile risulterà più accattivante!

Attenzione. Questo non significa dare una visione totalmente diversa e "ingannevole"; con il progetto andremo semplicemente a valorizzare l'immobile e a formulare una proposta progettuale per le soluzioni più complesse.

Tra l'altro, si parla di case ma è un servizio adatto anche per locali commerciali quali per esempio negozi, uffici, etc...

info sul progetto

cliente: agenzia immobiliare
località: Torino (TO)
anno: 2018
tipologia intervento: realizzazione render 
con progetto tipo 
per presentazione appartamento in vendita