Laundry.jpg

LAUNDRY | Funzionalità e décor.

C'è chi pensa che l'ambiente della lavanderia sia semplicemente una piccola stanza dove posizionare la lavatrice e/o l'asciugatrice ma in realtà è molto di più; infatti, questo ambiente - se ben studiato e progettato - permette di organizzare in modo ordinato tutti i prodotti necessari alla pulizia della casa, alla cura di scarpe e vestiti, ecc...

E' importante inoltre far si che l'accesso alla lavatrice e all'asciugatrice sia semplice ed agevole e con una buona illuminazione.

Nella lavanderia è anche possibile prevedere un vano dispensa (per esempio nel caso in cui non fosse possibile prevederla in cucina).

In questo progetto - totalmente su misura - abbiamo pensato ad una suddivisione in due zone: la prima con un'armadiatura per contenere biancheria, prodotti per la pulizia e/o articoli della dispensa (come richiesto dal nostro cliente), la seconda invece è una zona attrezzata di lavatrice, asciugatrice e cestello trolley portabiancheria con struttura di copertura con basamento a terra; a completamento un vano a giorno e barra porta indumenti.

Le soluzioni presenti sul mercato sono molteplici e molto spesso realizzate su misura ed in base alle proprie esigenze, con materiali di diversa tipologia e con un'ampia gamma colori. Non dimentichiamo che anche la lavanderia può essere un ambiente bello e curato.

Un ambiente bello rende piacevole la permanenza nello spazio e le attività da svolgere all'interno!

info sul progetto

cliente:
privato residenziale
località: Moncalieri (TO)
anno: 2021
tipologia intervento:
ristrutturazione completa