IMMOBILIARE | Progetto per immobile in vendita
Un progetto rendering d'interni realizzato per un'agenzia immobiliare per un immobile in vendita a Bordighera (IM).
Villa Alexandra è una splendida villa di fine '800 in stile Liberty; situata in una delle posizioni più ambite questa casa - che si sviluppa su cinque livelli - è caratterizzata da un terrazzo vista mare e da un ampio giardino per il quale abbiamo previsto la realizzazione di una piscina 4x8m.
Come sempre - realizziamo questi progetti con l'obiettivo di consentire ai potenziali acquirenti di avere una percezione più chiara degli spazi e di fornire alcuni suggerimenti di arredo.
Quando dobbiamo realizzare il progetto per un immobile di metrature così importanti - in questo caso ben 670mq oltre 1500q di giardino - è importante fare una giusta valutazione sull'utilizzo degli ambienti perchè è chiaro, anche dato il valore di mercato ed effettivo, che chi la vivrà avrà esigenze ben particolari.
Occorre preservare lo stile della casa valorizzando gli elementi chiave, tenendo conto del contesto e di tutte quelle che potrebbero essere le esigenze del nuovo proprietario. In questo caso, trattandosi di un immobile suddiviso su più livelli, abbiamo effettuato un'attenta analisi per "assegnare" ad ogni piano abitativo un utilizzo.
Il piano terra per esempio rappresenta la zona principale ed accoglie la cucina ed un magnifico soggiorno finestrato con affaccio sulla città e con una vista mare; i piani superiori sono stati invece suddivisi destinandoli ai proprietari e/o ai loro ospiti. La torre della villa - completamente da ristrutturare - è caratterizzata da un ambiente che accoglie un camino in marmo bianco originale.
La proposta di arredo è in stile classico contemporaneo.
La palette colori vede come nuance base il beige al quale si accostano il verde - per alcuni ambienti - e i toni dell'azzurro per altri.
I pavimenti sono stati rivisti solo per alcuni ambienti.