Cameretta Baby.jpg

CAMERETTA BABY | Cameretta: tra moderno e "montessoriano"

Un progetto di una cameretta che si ispira al metodo Montessori con linee semplici e uno stile naturale (ma noi abbiamo aggiunto un po' di colore e modernità per rispettare le richieste del cliente).

Un ambiente a misura di bambino: comodo, accessibile e che gli consenta di muoversi in totale libertà nel suo spazio.

 

Il metodo Montessori, oltre a sviluppare l’autosufficienza e la forza di volontà del bambino, ne incoraggia anche l’autonomia sotto molteplici aspetti: intellettuale, morale, sociale ed emotivo.

Durante la scelta dell’arredo abbiamo prestato attenzione a diversi aspetti con l'obiettivo di realizzare un ambiente bello ma che fosse accogliente e rassicurante per la bambina che lo vivrà.

Per gli arredi e le pareti abbiamo selezionato colori chiari perchè favoriscono la tranquillità e l’armonia e migliorano la qualità del sonno; abbiamo scelto arredi che consentissero alla bambina di essere quanto più autonoma e indipendente possibile (per esempio per la discesa e la salita dal lettino o per prendere i giochi), tutto in totale sicurezza.

Infine abbiamo inserito un'area giochi con un tappeto morbido ed un tavolino con sgabello per dare sfogo alla creatività.

info sul progetto

cliente: impresa di costruzioni e agenzia immobiliare
località: Beinasco (TO)
anno: 2021
tipologia intervento: realizzazione virtual tour e render
per presentazione appartamento in vendita in palazzina di nuova costruzione