studioTo.jpg

UFFICIO | Studio creativo in affitto

Il progetto in questione riguardava un locale commerciale da adibire ad ufficio; trattandosi di un locale in affitto  - e quindi non di proprietà - il conduttore aveva come obbiettivo quello di riuscire a valorizzare l'ambiente con una spesa il quanto più possibile ridotta.

Sfatiamo un mito: per ottenere un ambiente bello non è necessario spendere molti soldi!

Abbiamo puntato sul fai da te per la realizzazione delle scrivanie, per le mensole, per il divanetto e... si, anche per il pavimento. In origine era presente un pavimento in cotto molto rovinato, motivo per il quale, in accordo con il proprietario, abbiamo deciso di rivestirlo con un pavimento in PVC adesivo - una valida soluzione per rinnovare il pavimento in casi come questi - semplice e veloce da posare (i tagli si realizzano facilmente con un cutter).

Gli arredi invece sono stati realizzati utilizzando pannelli in legno tagliati su misura, sui quali è stato applicato uno strato di impregnante e di fissativo; a seconda dell'arredo da utilizzare, sono state utilizzate corde, colori, cavalletti e altri accessori.

Per il divano abbiamo recuperato un bancale EPAL (quelli dei trasportatori per intenderci) sul quale abbiamo creato la struttura con i materassi; il tavolino invece è una vecchia bobina avvolgicavi.

Possiamo dire che realizzare questo progetto è stato divertente e creativo.

info sul progetto

cliente: libero professionista per locale commerciale uso ufficio
località: Torino (TO)
anno: 2017
tipologia intervento: restyling locale in affitto